L’esperienza degli studenti VET dal Belgio ospitati con il progetto Erasmus+ ERASDU

07 Apr

By: Martina

Notizie

Comments: Nessun commento.

Anche quest’anno WELCOME Aps ha curato l’organizzazione dei tirocini professionalizzati per i giovani beneficiari del progetto ERASDU. Nel primo flusso sono arrivati sei studenti provenienti dal Belgio per conoscere il mondo del lavoro jesino e ammirare le bellezze della nostra città. Anche quest’anno WELCOME Aps ha curato l’organizzazione dei tirocini professionalizzati per i giovani beneficiari del progetto ERASDU. Nel primo flusso sono arrivati sei studenti provenienti dal Belgio per conoscere il mondo del lavoro jesino e ammirare le bellezze della nostra città.
I giovani hanno avuto modo di lavorare e approfondire competenze in campo professionale e personale presso alcune aziende della zona. I ragazzi sono stati impegnati presso l’Oikos ONLUS, Uomini&Donne parrucchieri ed il ristorante Calice di Stelle. Rapporto speciale quello avuto con la ditta “Campanelli costruzioni” che, oltre al tirocinio lavorativo, ha dato l’opportunità ai tirocinanti di avere un contatto diretto con il patrimonio culturale regionale durante le attività di ristrutturazione della casa natale di Giacomo Leopardi a Recanati.
Fuori dall’orario di lavoro i giovani hanno avuto modo di scoprire le bellezze architettoniche di Jesi, visitando la biblioteca, il centro storico e il Teatro Pergolesi. ERASDU non termina qui, a maggio altri sei beneficiari del progetto usufruiranno della borsa di mobilità messa a disposizione dal Programma Erasmus Plus.