Ecco TRAINART il nuovo progetto Creative Europe di cui siamo partner!

15 Lug

By: Martina

Notizie

Comments: Nessun commento.

Ecco TRAINART il nuovo progetto Creative Europe di cui siamo partner!

Il progetto “TRAINART – Building news skills for innovative business model in the performing art sector” proposto dal Consorzio Marche Spettacolo in partenariato con Welcome Aps ed altre quattro realtà europee, è stato selezionato per il bando 2019 di Europa Creativa – small cooperation projects.

Il Programma Europa Creativa è una della opportunità più significative a livello europeo per tutte le organizzazioni che lavorano nell’ambito dell’innovazione culturale e del rinnovamento sociale. Anche per la call 2019 la concorrenza era serratissima, pensate che su 285 proposte progettuali pervenute solo 87 sono state finanziate e tra queste TRAINART si è posizionato al venticinquesimo posto! Qui la lista completa di tutti i progetti approvati.

TRAINART mira al rinnovamento dei modelli di business nello spettacolo dal vivo, arricchendo i tradizionali luoghi dello spettacolo (fertilizzandoli con nuove funzioni per farne veri e propri centri di aggregazione comunitari) e portando le performing arts in contesti tradizionalmente non artistici. Per farlo sarà necessario potenziare le skills dei professionisti dello spettacolo, lungo un percorso di capacity building all’insegna della contaminazione con il business management, il marketing culturale e tanto altro!

Condivideremo questa avventura, oltre che con il nostro capofila Consorzio Marche Spettacolo, con Teater Nu (Svezia), Kulturanova (Serbia), Haceria Arteak (Spagna) e con Limerick County Council (Irlanda),