Sensibilizzazione

Search

Sosteniamo la cittadinanza attiva, per questo promuoviamo la diffusione delle politiche europee e facilitiamo l’accesso alle informazioni sui principali programmi di finanziamento attraverso eventi e campagne online.

Collaboriamo con il Consorzio Marche Spettacolo per facilitare l’accesso del settore culturale e creativo regionale alle opportunità europee. Sviluppiamo newsletter quindicinali per l’orientamento strategico tra le tante opportunità offerte dall’Unione Europea, inoltre organizziamo seminari in-formativi per diffondere le tendenze delle politiche comunitarie ed aggiornare gli operatori sulle specificità dei programmi di finanziamento.
Insieme agli Istituti di istruzione superiore del territorio organizziamo eventi di sensibilizzazione per promuovere tutte le iniziative di mobilità giovanile offerte dall’Unione Europea. Partecipiamo regolarmente agli Erasmusdays ed alla EU Vocational Skills Week organizzando, proprio insieme agli studenti beneficiari dei nostri progetti, eventi per e con i giovani.