HR CLUB

HR CLUB

YE Human Rights Club

Erasmus+ KA1 – Youth mobility

Codice:
2018-1-AT02-KA105-002108
Capofila:
Kinderfreunde Mühlviertel (AT)
Durata:
12 MESI dal 01/05/2018 al 30/04/2019
Sito web:

L’Articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani afferma: “Ogni individuo ha diritto all’istruzione (…). L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l’opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace”.
Sono passati 70 anni dalla Dichiarazione Universale ma ancora oggi affrontiamo molteplici sfide per garantire che tutti possano godere dei diritti sanciti. Oggi più che mai è importante informare i giovani ed aiutarli a riflettere sull’argomento

I progetti di Scambio Giovanile consistono nell’incontro tra due o più gruppi di ragazzi di paesi diversi che affrontano insieme un tema comune, scambiano idee, si confrontano, acquisiscono conoscenze ed accrescono la coscienza sulle diverse realtà socio-culturali che esistono in Europa.
Lo Scambio si è svolto a Klaffer in Austria, dal 19 al 31 agosto 2018, in lingua inglese.

48 Giovani
8 Youth Workers (group leaders)

Achaiko Instituto Ekpedefsis Enilikon (EL)
Stowarzyszenie Oswiatowe “Sowa” (PL)
Europski Put
WELCOME Aps (IT)
County Limerick Youth Theatre (IE)
Diabetes, prediabetes and metabolic syndrome (BG)
Non-formal learning club “WE” (LI)