In occasione degli Erasmus Days 2018 gli studenti raccontano la loro prima esperienza Erasmus!

12 Ott

By: Martina

Notizie

Comments: Nessun commento.

L’evento si configura come un momento di scambio di racconti, di storie e di proiezioni video tra gli studenti che sono stati beneficiari del Programma Erasmus+ e coloro che intendono prenderne parte per la prima volta, senza però avere le idee chiare sulle opportunità che il Programma offre. L’evento si configura come un momento di scambio di racconti, di storie e di proiezioni video tra gli studenti che sono stati beneficiari del Programma Erasmus+ e coloro che intendono prenderne parte per la prima volta, senza però avere le idee chiare sulle opportunità che il Programma offre.
L’obiettivo è quello di “contaminare” i giovani del territorio, stimolando il loro interesse verso l’UE tramite le testimonianze di quanti hanno potuto visitare e vivere il continente europeo con “spirito Erasmus”.
Muovendo dal progetto “Welcome” (2016-1-IT01-KA102-005159) promosso dal Liceo Classico “V. Emanuele II” di Jesi (AN), l’intento è anche quello di avvicinare altri Istituti scolastici del territorio provinciale ad un Programma che è in grado di fornire numerose occasioni di formazione transnazionale non solo ai giovani e agli studenti, ma anche allo staff e ai docenti della scuola.
Interverranno i Dirigenti scolastici degli Istituti partner di “Welcome”, nonché i docenti e lo staff amministrativo coinvolto nella sua gestione con lo scopo di fornire una valutazione dei risultati e dei benefici ottenuti.